Crea sito
0 In Gruppo di lettura

#LEGGERECONPASSIONELIBRI – Gruppo di lettura

Leggere ci dà un posto dove andare quando dobbiamo rimanere dove siamo.

Nessuna frase è mai stata più azzeccata di questa in un periodo storico così strano. Costretti al domicilio, non possiamo uscire, non possiamo vedere gli amici, non possiamo viaggiare, non possiamo vivere come eravamo abituati a fare. L’unica cosa che possiamo fare per evitare di cadere nello sconforto della solitudine è inventarci qualcosa.

Così mi è venuta un’idea…

Leggere un libro fa sempre bene perché stimola la fantasia e l’immaginazione, ma leggerlo in gruppo fa ancora meglio perché spinge persone che probabilmente non si conoscono a confrontarsi su un tema comune e a scambiarsi idee. A lunga andare questo potrebbe trasformarsi in un rapporto diverso, di amicizia o di semplice stima.

Per questo ho deciso, dopo varie sere a rifletterci, di creare il mio gruppo di lettura: “leggere con Passione Libri”. Alcune persone che seguo su Instagram e con le quali mi sono confrontata per avere un parere, mi hanno consigliato di aprirlo e di provarci. Sono molto felice di aver ricevuto così tanti consigli e così tanto affetto da chi mi segue sul web.

Il gruppo sarà così gestito:

  • Ogni mese verrà proposto dai partecipanti un libro di qualsiasi genere (escluso il fantasy e lo storico).
  • I partecipanti si impegneranno nella lettura di questo libro, potendo ovviamente scambiare idee e opinioni all’interno del gruppo instagram.
  • Alla fine del mese io raccoglierò tutte le idee, le opinioni e le critiche. Successivamente scriverò una recensione di gruppo, citando partecipante per partecipante, e la pubblicherò sul blog! La recensione verrà pubblicata di mercoledì.

Sono molto fiduciosa e penso che questo gruppo possa veramente funzionare bene!

Ma non è finita qui…

Siccome il tempo libero a disposizione ultimamente è davvero tanto, ho deciso di avviare qualche rubrica mensile e settimanale sia sul blog che su instagram.

Rubrica settimanale

Per quanto riguarda il blog, ogni martedì uscirà un articolo finalizzato a guidare il lettore nel meraviglioso mondo dei libri. Mi impegnerò nel programmare ogni settimana un argomento e nel trattarlo nella maniera più completa possibile: dalla stesura di un libro fino al rapporto con la casa editrice, Passione Libri cercherà di rendere accessibili ai più curiosi questi argomenti!

Su instagram settimanalmente usciranno consigli di libri, video recensioni e domande inerenti ai libri.

Rubrica mensile

Mensilmente uscirà sia sul blog che su Instagram la rubrica “Un classico al mese con Passione Libri“. Mi impegnerò nella lettura di un classico al mese e nella stesura di un mio parere giudizio in merito. Ma non sarò da sola… Grazia di Emozione Pedagogica ha deciso di tenermi compagnia in questa avventura. Quindi saremo in due ad esporre il nostro giudizio in merito al classico letto, mese per mese, insieme!

Ebbene… questo è tutto! Se volete partecipare al gruppo di lettura non vi resta che contattarmi su Instagram o su Facebook e chiedermi di inserirvi. Più siamo meglio è!

Vi lascio i pulsanti di rimando ai miei profili, in modo che possiate trovarmi più facimente!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.