Crea sito
0 In Articoli

Hai esaurito le idee? Ci pensa Emozione Pedagogica!

Ti consiglio un blog

La nostra pazienza otterrà più della nostra forza.

Cit. E. Burke

Questi giorni di quarantena forzata sono difficili per tutti. Rimanere in casa senza poter uscire a fare passeggiate o semplicemente senza poter vedere gli amici e trascorrere qualche ora in compagnia è straziante, ma per una categoria lo è di più: le mamme.

Ci sono mamme che non lavorano e hanno i bambini a casa tutto il giorno. Se per l’adulto passare due o tre ore sul divano è quasi divertente, per un bambino non lo è di certo. Molte di queste mamme ogni giorno si inventano qualcosa di nuovo per far passare più velocemente la giornata dei loro figli, ma le idee prima o poi finiscono e queste mamme cadono nello sconforto di vedere i bambini annoiati davanti al televisore.

Io però ho una soluzione: Emozione Pedagogica!

Emozione Pedagogica di Catellani Grazia

Emozione Pedagogica è il blog pedagogico-educativo della mia amica Grazia Catellani. Laureata in pedagogia, ha deciso da qualche tempo di aprire uno spazio dedicato alla sua passione: l’educazione. All’inizio di questa quarantena, essendo a casa da lavoro come tanti di noi, ha deciso di iniziare a proporre semplici attività ludico-educative nella speranza di poter aiutare quelle mamme che hanno esaurito le idee.

Vi mostro alcune creazioni ideate da Grazia




Portamatite Disney” è stato realizzato con rotoli di cartoncino e tanta fantasia! Questo in particolare l’ha creato per me. Voi potete realizzarlo in qualsiasi modo e colore, usando il vostro personaggio Disney preferito.

Io sono follemente innamorata di Alice, dello stregatto e del coniglio bianco, così mi ha fatto questo meraviglioso regalo che appoggerò sulla mia scrivania finita questa tremenda situazione. Grazia sa bene che tutto quello che ho di Alice per me è fortemente significativo e questo portamatite diventerà anche un simbolo forte della nostra amicizia.



Queste creazioni sono tutte realizzate con cartoncino di vario tipo e spessore. Anche questi potete realizzarli del colore che più preferito e dare la forma che più desiderate. Simpaticissimi personaggi inventati diventeranno realtà se lo volete!

Sono sicura che i vostri bambini tireranno fuori tantissima creatività e daranno vita a scenari favolosi. Queste proposte possono essere utili per imparare a leggere l’orologio.

Se vedete “Un topolino sulla scrivania” non preoccupatevi: è stata Grazia! Questo bellissimo portapenne è stato realizzato con un barattolo di latta e dello spago spesso. Non serve molto per creare il vostro topolino e appoggiarlo sulla scrivania. Ma se proprio i topolini non vi piacciono, nessun problema! Potete creare il vostro animaletto da scrivania preferito!

Se siete interessati e volete proporre queste idee ai vostri bambini, seguite il blog di Grazia e rimanete aggiornati sulle idee che le vengono quotidianamente. Mi piace molto il suo modo di lavorare e l’approccio che ha con i ragazzi, quindi ve la consiglio vivamente!

Se decidete di ricreare qualche sua idea, potete fare la foto e postarla su Instagram o Facebook e taggarla per farle vedere la vostra bellissima fantasia!

Segui Grazia sui social!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.